Pubblicità

Presentato con successo al Corsini “Tino Schirinzi – un mestiere costruito sull’acqua”
Alla Munchenbach intervistata da Miniati per la rassegna “Gli amori difficili”. Successo per il primo degli incontri della rassegna “Gli amori difficili” con la presentazione del volume “Tino Schirinzi – un mestiere costruito sull’acqua” l’omaggio all’attore tarantino che scelse il Mugello per trascorrere gli ultimi anni della sua vita.

Un ritratto, una storia d’amore e passione con la cantante folk toscana Desy Lumini. Una vita dedicata al teatro, una biografia dettagliata che racconta mezzo secolo di storia; dal palcoscenico alla televisione, dalle vicende del paese al mondo del teatro tout court.
Negli scritti di Alla Munchenbach i ricordi di un teatro di cambiamento e sperimentazione che ha aperto le porte a produzioni straordinarie, e i ricordi di chi, aveva collaborato con lui, tra i quali anche un tenero omaggio di Ottavia Piccolo.

C’è tutto il teatro più importante degli anni ’70 e tutto l’amore della Munchenbach per un attore forse un po’ meno “noto” ma non per questo meno importante. Incalzata da Massimiliano Miniati (che coordinerà tutti gli incontri del ciclo) l’autrice ha proposto brani televisivi ed ha letto alcune pagine di questo libro interessante per tutti gli amanti del teatro.

Pubblicità
Condividi
Attore e scrittore. Cura la rubrica di cultura e spettacoli per il settimanale Il Galletto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.