Pubblicità

I tecnici dell’Unione Valdarno e Valdisieve a sostegno dei territori colpiti dal sisma del centro Italia ed in particolare del Comune di Cittareale.

La Giunta dell’Unione ha dato mandato al servizio associato di Protezione Civile di attivarsi per il sostegno dei comuni colpiti, dando seguito alla proposta di ANCI ed in coordinamento con la Città Metropolitana di Firenze. Attualmente il Servizio Associato di Protezione Civile sta inviando personale di supporto ogni 5 giorni focalizzando la propria attenzione sul Comune di Cittareale, dove viene dato aiuto per la gestione informatica delle schede di verifica di agibilità, ma anche per le attività tecnico-amministrative e per tutte le funzioni di protezione civile anche alla luce del fatto che è stato riaperto il Centro Operativo Comunale.

In tutto i tecnici che si alterneranno a Cittareale saranno 10 provenienti dal Servizio Associato di Protezione Civile dell’Unione o dai Comuni aderenti ad essa, il Comune di Pontassieve ha comunicato la disponibilità di quattro agenti della Polizia Municipale, che al momento non sono ancora stati convocati.ti

Pubblicità
Condividi
Ho il pallino per l'ambiente e sono innamorata dell'architettura eco sostenibile. Sono nata nel 92 a Calenzano. Mi sono laureata in lettere moderne e attualmente seguo un master in studi del territorio a Roma Tre.